Chi Sono
Dopo la laurea in Psicologia Clinica conseguita presso l’Università degli studi di Padova, mi sono dedicata all’attività clinica e di ricerca, in Italia e all’estero.
Queste due anime, ricerca e clinica, mi contraddistinguono come professionista interessata all’approfondimento teorico e pratico dell’esperienza clinica.
Sono specializzata in psicoterapia cognitiva, ad indirizzo costruttivista narrativo ermeneutico.
Durante i quattro anni di specializzazione ho svolto la formazione pratica professionalizzante presso il reparto di Breast Unit degli Spedali civili di Brescia e presso il reparto di Oncologia della Fondazione Poliambulanza.
Ad oggi lavoro come psicologa psicoterapeuta per l’unità operativa Breast Unit degli Spedali Civili di Brescia.
Ho inoltre svolto un dottorato di ricerca in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove mi sono occupata dello studio della percezione del corpo, applicato in particolare ai disturbi del comportamento alimentare, e ai social network.
Sono consulente scientifico per il dipartimento di Psichiatra dell’Università di Stanford, California, e per Become- Research and Psychology Hub, collaboro con l’Università Cattolica di Milano, l’Istituto Auxologico Italiano di Milano, e il centro dei disturbi del comportamento alimentare della Fondazione Richiedei di Brescia.
Sono autrice di numerosi articoli scientifici e di un volume sulla psicologia di Instagram, edizioni San Paolo.
Sono docente a contratto presso la Facoltà di Psicologia, per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Lavoro come libera professionista con adolescenti, adulti e coppie.